Usiamo i cookie di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Scopri di più cliccando su "Preferenze Privacy".
When you visit any website, it may store or retrieve information through your browser, usually in the form of cookies. Since we respect your right to privacy, you can choose not to permit data collection from certain types of services. However, not allowing these services may impact your experience.
Il progetto è iniziato nel 2019 e coinvolge un piccolo gruppo di “mamme di buona volontà” che hanno deciso di mettersi alla prova studiando alcuni testi dell’educatrice Maria Montessori – “La mente del bambino” e “il bambino in famiglia” – per comprendere come l’insegnamento montessoriano possa essere applicato tra le mura domestiche e non solo nel contesto scolastico. Alla scuola spetta un grande compito, ma l’educazione comincia in famiglia! Al momento attuale il gruppo sta cercando di confrontarsi sui risultati dello studio con modalità videoconferenza. I tempi sono lunghi, ma il gruppo è tenace!