L’emergenza sanitaria in corso ci impedisce di riprendere le gioco lezioni di lingua inglese. Ma se è vero che il COVID non ci permette di organizzare in presenza un’attività per i nostri piccoli, non ha fermato la nostra creatività!
Baby English presents: “Fred the Duck”
Per la scuola materna;
Junior
English presents: “Indiana Pincher”
Per le classi della scuola primaria;
Sono le attività realizzate con l’insegnante Ivan Cantarutti per impegnare i piccoli da casa con strumenti semplici e stimolanti, in affiancamento a quanto fatto nelle eventuali ore curriculari di lezione in classe. L’obiettivo è sempre suscitare il loro interesse e spingerli a capire ed a parlare in inglese.
IN CHE COSA CONSISTE L’ATTIVITA’?
8 schede grafiche (di 4 o 5 pagine ciascuna) con esercizi e 2 tracce audio per ogni scheda. Per le schede Junior English è anche prevista una fase di revisione (facoltativa) per ogni scheda attraverso la registrazione del parlato e la risposta dell’insegnante tramite audio vocali a mezzo chat whatsapp AGIRE.
ANCHE L’INSEGNANTE E’ UN FUMETTO!
IVAN CANTARUTTI accompagnerà i bambini nell’attività con le tracce audio e le revisioni, ma sarà anche un simpatico fumetto!
IL COSTO
Il progetto è destinato alle famiglie associate. Il costo della tessera associativa è pari ad euro 5,00 per anno e per ogni nucleo familiare. Il contributo previsto per l’attività istituzionale è pari ad euro 1 per ogni scheda Baby English Fred the Duck (totale 8 euro), euro 1,50 per ogni scheda Junior English Indiana Pincher (totale 12,00 euro).
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 ottobre 2021.