Usiamo i cookie di terze parti per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Scopri di più cliccando su "Preferenze Privacy".
When you visit any website, it may store or retrieve information through your browser, usually in the form of cookies. Since we respect your right to privacy, you can choose not to permit data collection from certain types of services. However, not allowing these services may impact your experience.
Nella primavera del 2019, Agire ha organizzato il corso Bimbi in città, una gioco lezione di educazione civica stradale per i bimbi della scuola materna con il volontario Antonio Grauso presso i locali del CH4 Sporting Club di via Trofarello 10 a Torino. Il progetto consiste in una gioco lezione di circa un’ora per far conoscere ai bimbi la strada ed i pericoli connessi alla circolazione delle auto; imparare a distinguere un attraversamento pedonale, con o senza semaforo; imparare a riconoscere i segnali stradali più importanti; imparare a tenere un comportamento corretto circolando con la bicicletta ed il monopattino. Il progetto è ben descritto dalla sua filastrocca: “Siamo bimbi e viviamo a Torino, il posto è bello, ma per noi è difficile un pochino. Ci sono strade, auto, bus e tram e per attraversar non sappiamo come far! Ecco allora! Giochiamo ed ascoltiamo ed insieme presto impariamo. Guardiamo le strisce, una mano a mamma o a papà ed abbiamo già capito cosa far! Con la bici…facciamo attenzione: al parco è divertente, ma in strada creiamo confusione. Meglio in pista ed occhio al campanello: avvisiamo che sta arrivando un piccolo monello! Forza quindi iniziamo! Con buona volontà, imparare è un gioco…siamo BIMBI IN CITTA’” @AGIRE2019